Abbiamo avuto il piacere di ospitare presso l’Azienda Agricola Coppola Sasà Martucci della Pizzeria “I Masanielli” di Caserta.
Dal 2018 la sua pizzeria è tra le migliori d’Italia, posizionandosi tra le prime 50 pizzerie di 50 Top Pizza. Questo perchè Sasà Martucci è da sempre attento alla qualità del prodotto e alla tutela e promozione delle biodiversità del territorio casertano.
La pizza di Sasà Martucci è un’esperienza di gusto indimenticabile, che esalta identità, prodotti locali e alta qualità. Un viaggio virtuoso tra terra, storie e prodotti gastronomici del casertano.
Abbiamo mostrato a Sasà i nostri terreni in cui viene coltivata la famosa Cipolla Alifana, varietà autoctona antichissima, Presidio Slow Food, che abbiamo deciso di coltivare e trasformare in prelibate confetture al naturale senza conservanti, quali la Confettura di cipolle alifane all’aceto di mele, Confettura di cipolle alifane all’aceto balsamico.
Sasà Martucci ha molto apprezzato i nostri metodi di coltivazione biologica, secondo il metodo di un’agricoltura sostenibile, priva di elementi chimici, che rendono i nostri prodotti biologici freschi di agricoltura organica e sostenibile a KM0, 100% naturali, ricchi di principi attivi e proprietà nutrizionali benefiche per una sana alimentazione. Inoltre è stato molto affascinato dal progetto di ricerca che Gianluigi Coppola sta portando avanti con passione insieme all’Università degli Studi di Salerno, per la certificazione sui valori nutrizionali e sulla quantità di flavonoide quercetina.
Come membro della rete dei piccoli produttori locali, essere sostenuto ed apprezzato da Sasà Martucci è stato un vero onore !
#sasàmartucci #imasanielli speriamo di poter assaggiare presto in pizzeria la cipolla alifana dell’Azienda Agricola Coppola ❤